Coniglietti di cioccolata, uova color pastello, cestini floreali: gli elementi decorativi iconici della Pasqua sono questi e molti altri ancora, tanti quanti bastano per decorare con originalità ed eleganza la tavola pasquale. Ecco le nostra selezione di 4 idee per un allestimento elegante che stupirà i vostri ospiti.
1) I FIORI
Vi consigliamo di puntare sulle decorazioni semplici ma efficaci, per creare centrotavola d’effetto. I giardini in fiore di questo periodo e le foglie d’ulivo sono certamente una buona opportunità da sfruttare al meglio: provate a realizzare delle decorazioni “green” giocando ad abbinare insieme fiori di pesco e di mandorlo, foglie d’ulivo e petali gialli.
2) LE UOVA
L’uovo, simbolo della vita, è un must have del periodo pasquale. Che siano in ceramica, dipinte a mano, rivestite di tessuto o in vetro non importa: purchè puntiate sulle decorazioni più particolari, per dare un tocco di originalità alla vostra tavola.
2) I CESTINI
Divertitevi a creare dei cestini eleganti e particolari: potete pensare di utilizzarli come centrotavola, decorandoli a vostro piacimento con elementi naturali, oppure di regalarli agli ospiti, ovviamente riempiendoli con un ultimo ingrediente essenziale…
4) LA CIOCCOLATA
La grande protagonista non può che essere la cioccolata: apprezzata da grandi piccini. Offrite ai vostri ospiti praline colorate di ogni forma e gusto per completare alla perfezione il vostro pranzo pasquale!