MENU

La mission

Ospitare e mettere a proprio agio chi desidera pensare, studiare, discorrere, lavorare, prendersi una pausa, divertirsi, conoscere ed incontrarsi nella quiete e nel raccoglimento psico-fisico di un angolo di storia e di natura nel centro di Pisa.

MissionEleganza, sobrietà, raffinatezza.

Tre parole, una mission, per trasformare ogni evento od incontro in una esperienza memorabile, per voi e per chi desiderate invitare.

La Domus Comeliana è un’autentica dimora storica ai piedi di uno dei monumenti più famosi d’Italia: la Torre Pendente di Pisa. Dalla terrazza principale della residenza potrete godere di una vista emozionante ed esclusiva sulla meravigliosa Piazza del Duomo, o dei Miracoli, e potrete ammirare, da un’angolazione privilegiata, la Torre Pendente, il maestoso Duomo, il Battistero e la nobile prospettiva architettonica, monumentale e artistica di un luogo che, oltre ad essere la più nota presentazione dell’Italia nel mondo, è dal 1987 nella lista del Patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Ristrutturata totalmente nello scrupoloso rispetto della sua conformazione originale, la Domus Comeliana presenta una struttura ecosostenibile e tecnologica di primo livello in cui il nuovo si accosta all’antico in un connubio accuratamente progettato raffinato per offrirvi condizioni irripetibili e all’avanguardia.

Ogni area della residenza storica è curata nei dettagli, per un’eleganza discreta e di contenuto. Il giardino in stile romantico su due livelli incornicia la magnifica dimora con alte palme, filari di agrumi, un’incantevole magnolia, fiori, siepi e pini. Vialetti e muretti di pietra delimitano le diverse zone come le nicchie ospitanti statue e vasi, i cippi in pietra che sorreggono statue in marmo e bronzo e il camminamento panoramico sulla piazza dei Miracoli. Al piano terra, passando dalla porta-finestra di uno dei sei archi che compongono la facciata, entrerete in un salone con un’elegante pavimentazione in seminato veneziano e colonne di pietra originali dove il tempo sembra essersi fermato.

Dalla spaziosa terrazza potrete godere dell’incantevole scorcio su una delle piazze più famose del mondo, annoverata fra i Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO.

Accedendo agli ambienti del piano superiore apprezzerete il caldo parquet di profumato ulivo rifinito ad olio, la cura per i dettagli e la luminosità dei locali.

Meeting aziendali, convegni scientifici, feste ed eventi privati, cerimonie e matrimoni di charme, sono solo alcune delle realtà che possono essere realizzate nella quiete della nostra raffinata location tutta italiana.

Il nostro impegno ed attenzione nell’accoglienza dell’ospite completa questo quadro contraddistinto dall’accuratezza e dal desiderio di offrirvi momenti degni di memoria all’interno di una cornice nella quale vorrete tornare.